Skip to main content

Credi davvero che basterà solo iscriverti in palestra e la tua forma fisica magicamente migliorerà? Ti avviso: non è proprio così che funzionano le cose. Non puoi pensare che una semplice iscrizione in palestra ti permetterà di migliorare esteticamente e di trovare un giovamento anche in termini di salute. L’iscrizione in palestra fine a se stessa sarà un banale cambiamento delle tue abitudini quotidiane, sedentarie e controproducenti.

Già, perché ti sei reso conto anche tu che tutto questo immobilismo causa seri danni al corpo e alla mente. Così hai deciso che ora hai voglia di allenarti e di iscriverti in palestra. Magari lo hai già fatto, ma son certo che nel breve tempo abbandonerai tutti i tuoi buoni propositi. Anche se hai già pagato l’abbonamento semestrale! E sai perché ? Perché ti manca un metodo!

Se vuoi prenderti cura di te, migliorare davvero la tua salute fisica e mentale, oltre che il tuo aspetto estetico, devi necessariamente poter fare affidamento su un metodo che ti consenta di progredire giorno dopo giorno, concretamente. Quel di cui hai bisogno è una strada da seguire, un percorso che segni per te delle tappe da raggiungere e da rispettare per arrivare dritto alla meta.

Ecco perché il titolo del post: il cambiamento è automatico, il miglioramento fisico no. Puoi scegliere di cambiare ma, se non sai che strada seguire e non hai una guida pronta ad aiutarti, il miglioramento tarderà ad arrivare.

Perché ti invito a riflettere? Sono un Personal Trainer a Catania dal 2003, ho visto migliaia di persone cambiare le proprie abitudini e, nel migliore dei casi, anche acquisire una discreta regolarità nel frequentare la palestra. Ma con sicurezza posso affermare che, alla lunga, molti di loro non hanno raggiunto alcun miglioramento fisico, estetico, salutare o psicologico. Come fare allora per cambiare e migliorare? In che modo il cambiamento può avere successo e divenire miglioramento?

Qui ti offrirò 3 suggerimenti pratici per trasformare un fallimentare tentativo di cambiamento in un miglioramento di successo. Sei pronto?

3 suggerimenti per non fallire

Suggerimento N.1 – Rivolgiti sempre a un Personal Trainer

Hai deciso di investire in te stesso e nel tuo miglioramento fisico? La prima cosa che devi fare, soprattutto nella fase di avvio della tua attività sportiva, è quella di scegliere e di affidarti a un Personal Trainer professionista. Per varie ragioni personali puoi anche decidere di non rivolgerti eternamente ad un Personal Trainer, tuttavia sicuramente non puoi pensare di iniziare un percorso di miglioramento senza una guida al tuo fianco.

Per approfondire ti consiglio di leggere questo post: Personal Trainer: chi è e cosa fa.

Suggerimento N° 2 – Calendario alla mano, scegli due giorni a settimana

Prendi un calendario, studialo e ora scegli due giorni a settimana da dedicare al tuo allenamento. E, soprattutto, non cancellarli al primo imprevisto o al primo non ne ho voglia. Ti dico una cosa. La vita di tutti noi è molto frenetica e solo un’accurata programmazione degli impegni ti porterà al miglioramento. Non esiste al mondo una persona che non possa dedicare due ore a settimana alla cura di sé! Non sei d’accordo con me? Sappi che stai solo mentendo a te stesso.

Suggerimento N° 3 – Appunta i tuoi 3 obiettivi

Quali obiettivi vuoi raggiungere con il tuo percorso di allenamento personalizzato? Prendi carta e penna, adesso, e scrivi 3 obiettivi che vuoi ottenere e che riguardano la sfera estetica e salutare. Consegnali al tuo Personal Trainer e, in fase di consulenza, insieme dovrete stabilire i tempi e le azioni necessarie per raggiungerli. Sarà proprio il tuo Personal Trainer a indicarti la strada giusta da seguire per ottenere non solo un cambiamento ma soprattutto il tanto desiderato e salutare miglioramento fisico.

Vivi o lavori a Catania e hai bisogno di una consulenza e/o di un Personal Trainer che ti segua durante il tuo allenamento personalizzato?
Contattami!

Orari di apertura

Lunedì – Venerdì
8:30-21:00
Sabato 8:30 – 13:00

Dove siamo

Via Monsignor Domenico Orlando 14 95126 Catania CT

Contatti

+39 392 539 0033
info@fabioocchipinti.it

Apri chat
1
Richiedi informazioni
Ciao
Hai bisogno di aiuto? Inizia una chat ti saprò dare il giusto supporto che ti serve.