339Ciao a te che leggi la mia testimonianza, spero possa trasmetterti quanto la mia esperienza sia stata faticosa ma gratificante. Mi chiamo Roberta, ho 24 anni e sono una studentessa della facoltà di Architettura, a Gennaio del 2017 ho preso la decisione di canalizzare i miei sacrifici, le mie potenzialità e la mia futura laurea guardandomi attorno su quello che la società e il momento storico offre e prospetta a noi ragazzi e ho preso la decisione di volermi arruolare nell’esercito e poi vedere man mano cosa il futuro mi prospetterà.

Ho contattato Fabio tramite il suo sito internet che fin da subito mi ha fatto capire che c’erano ottime probabilità di conoscere una persona professionale e che ama il suo lavoro e così è stato. Dopo un primo incontro dove abbiamo avuto modo di fissare l’obiettivo da raggiungere e soprattutto come volerlo raggiungere mi sono immersa completamente con concentrazione e perseveranza in ciò che dovevo affrontare gestendo sia la mente che il corpo. Il mio allenamento generalmente prevedeva due incontri alla settimana in palestra più un terzo che conseguivo presso il CUS di Catania per quanto riguardava la corsa (essendo che uno dei test fisici richiesti era quello di percorrere 2 Km in un determinato arco di tempo). Tutto ciò sempre sotto la guida di Fabio ha portato i frutti che speravamo, si parlo al plurale perché ti renderai conto che qualsiasi sia il tuo sogno dopo aver conosciuto Fabio non apparterrà più solo a te ma anche al tuo personal trainer che ama davvero i suoi atleti.

Vuoi sapere a Febbraio 2018 cosa è successo?

Te lo dirò con estrema felicità e orgoglio; esce il bando per il VFP1, ci sono a disposizione solo 2.000 posti a livello nazionale ma fanno domanda 20.000 aspiranti e si sapeva che avrebbero chiamato solo 15.000 persone (dato l’elevato numero di domande). Rientro in questa prima selezione e dopo tre giorni di esami vengo dichiarata IDONEA quindi il mio sogno di voler avere questa opportunità può avere inizio. In tutto ciò voglio precisare alcune cose, la mia scelta di voler intraprendere questa strada è stata consapevole e responsabile sotto tutti gli aspetti si pensi che mi sono preparata e ho gestito la conclusione dei miei studi universitari un anno prima nella speranza che sarei riuscita nel mio intento. A te che magari vorresti intraprendere il medesimo percorso dico che se vuoi puoi, io ho voluto tutto ciò con tutte le mie forze fisiche e mentali sapendo soprattutto che il limite di età in questo concorso è di 25 anni non compiuti fino al momento dell’incorporazione, avevo a mia disposizione una sola possibilità e come vedi il mio impegno, la mia perseveranza, la concentrazione, la determinazione e tantissimi altri fattori hanno premiato tutto ciò.

In conclusione,

GRAZIE FABIO!

GRAZIE PER AVER CREDUTO IN ME E PER ESSERE NON SONO UN PERSONAL TRAINER MA ANCHE E SOPRATTUTTO UN’AMICO!

 

Roberta Barbera

e-mail: [email protected]

Facebook: https://www.facebook.com/roberta.barbera.39

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.